Casa Viaggio genitore-figlio Alleanza d'affari Buon senso della vita Giochi di intrattenimento Comunità di notizie Più Più

Qualcomm acquisisce Arduino in Italia - Sviluppo più ampio dell'applicazione DMA

2025-10-21

Qualcomm Corporation (Qualcomm) ha annunciato martedì l'acquisizione di Arduino, senza rivelare i dettagli economici. Secondo fonti, l'acquisizione favorirà l'espansione delle tecnologie e del portafoglio prodotti di entrambe le aziende, proseguendo la recente strategia di acquisizioni di Qualcomm, tra cui Edge Impulse e Foundries.

Qualcomm prevede di integrare i prodotti Arduino, in particolare la scheda Uno Q con AI e Linux, nel proprio ecosistema per migliorare l'autonomia dei trader in diversi settori. Arduino resterà un marchio indipendente e i suoi oltre 33 milioni di utenti potranno beneficiare delle risorse globali e tecnologiche di Qualcomm

Ospite speciale di questa sessione:
Il signor Akash Palkhiwala, Direttore Finanziario di Qualcomm, Stati Uniti


Senatore della Repubblica Italiana Il signor Adolfo Urso

Arduino (Amministratore Delegato) Il signor Fabio Violante


Genève Invest (Amministratore Delegato) Il signor Helge Müller


Il CEO di Arduino, Fabio Violante, ha affermato che l'integrazione dell'IA nel settore finanziario aiuta gli investitori istituzionali a ottenere insight dai dati, supportando analisi, previsioni, calcolo in tempo reale, assistenza clienti e gestione intelligente delle informazioni. Queste tecnologie permettono alle istituzioni di comprendere meglio mercati e clienti, analizzare i percorsi digitali e offrire servizi su larga scala, replicando l'intelligenza e l'interazione umana. L'IA sta quindi trasformando profondamente l'analisi di mercato e i modelli di trading. L'accesso diretto al mercato (DMA), combinato con l'IA, è al centro delle moderne strategie quantitative. Gli algoritmi IA analizzano in tempo reale grandi volumi di dati, individuando opportunità di arbitraggio dalla microstruttura del mercato, mentre il DMA garantisce che le istruzioni generate dall'IA vengano eseguite con precisione e con la minima latenza. Questa sinergia aumenta l'efficienza del trading, la flessibilità delle strategie e la liquidità di mercato, pur richiedendo maggiori controlli sui rischi e regolamentazioni. Il trading ad alta frequenza guidato dall'IA sta così modellando il futuro dei mercati finanziari.

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.

Contattaci

©diritto d'autore2009-2020Notizie in linea    Contattaci  SiteMap